Lunedì, Febbraio 27, 2017
Italian - ItalyFrench (Fr)English (United Kingdom)
   
Text Size

Torrefazione

LA TERRA E IL CIELO vanta un proprio impianto di torrefazione che lavora esclusivamente materia prima biologica ed in particolare orzo e caffè arabica. Dopo la tostatura, le successive fasi di macinazione, miscelazione e confezionamento sono eseguite anch’esse in un moderno impianto a ciclo chiuso che esclude qualsiasi contaminazione esterna.
Nel caso del caffè arabica la materia prima, proveniente dal Guatemala grazie ad accordi con cooperative solidali locali di piccoli produttori biologici, viene torrefatta presso lo stabilimento di Piticchio e diventa un ottimo caffè, il “Caffè della Pace”, macinato o in chicchi, che viene venduto ed apprezzato non solo in Italia ma in molti altri mercati del mondo e permette alle piccole cooperative biologiche guatemalteche di ottenere un prezzo equo per il loro lavoro.
Per quanto riguarda l’orzo, del quale si coltiva una varietà antica marchigiana (orzo mondo) che rischiava l’estinzione, sono i soci stessi della cooperativa che coltivano il cereale, rendendo come in molti altri casi, il processo produttivo tutto interno e quindi garantito al 100%. Dall’orzo macinato e tostato, con o senza aggiunta di anice, si ottiene un caffè, già noto ai nostri nonni, davvero apprezzato in Italia e che sta pian piano conquistando altri paesi.

PI 00673870424 Condizioni generali di utilizzo Privacy © La Terra e il Cielo - Società' Agricola Cooperativa