Il BIO dal cuore delle Marche Salvaguardiamo la nostra terra grazie alla tua scelta consapevole Un processo produttivo trasparente e tracciabile, sincero CONOSCI I NOSTRI VALORI

Homepage it

Conosci chi siamo

Storia e positività realizzate

La cooperativa agricola biologica LA TERRA E IL CIELO nasce nel 1980 dall’iniziativa coraggiosa e pionieristica dei soci fondatori, in un periodo storico in cui impera l’agricoltura convenzionale ed il biologico rappresenta un settore di nicchia sconosciuto.

Valori e mission

La nostra realtà va oltre il prodotto e cerca di diffondere un contesto lavorativo etico e trasparente, che si basi su determinati valori che guidano ogni giorno tutti i soci e lavoratori. Il nostro è un biologico carico di valori, un biologico a 360 gradi!

Soci e filiera

Sono circa 100 gli agricoltori che si sono uniti a noi nella nostra missione del ritorno al vero biologico, per salvaguardare un modo sostenibile e solidale di fare agricoltura. Insieme adoperiamo una filiera corta, per far si che i nostri prodotti abbiano la maggior qualità possibile.

Prodotti biologici di altissima qualità

Farina macinata a pietra per garantire
Gusto e qualità di prima scelta.

VEDI TUTTI I PRODOTTI

SPIRITO MARCHIGIANO

Dai campi delle nostre famiglie, lavorati con amore
Nasce il migliore grano della nostra Cooperativa

Scopri le zone di produzione

News ed eventi

Gli aggiornamenti dal mondo bio

Set01
SANA 9-12 SETTEMBRE 2021
SANA 9-12 SETTEMBRE 2021

Dal 9 al 12 settembre La Terra e il Cielo sarà presente al Sana di Bologna, il salone internazionale completamente dedicato al biologico. Durante la fiera avremo l’occasione di incontraci, parlare di biologico e di illustravi i nuovi progetti della cooperativa. Vi aspettiamo nel nostro spazio espositivo all’interno di Bologna Fiere Padiglione 37, stand D/64 – E/63

Ago06
Chicchi di grano n.9 – 19 luglio 2021
Chicchi di grano n.9 – 19 luglio 2021

(tratta dagli insegnamenti di Thich Nhat Hanh) Mangiare può essere una meditazione profonda, un collegamento alla nostra parte interiore. Nella pratica del mangiare in consapevolezza permettiamo alla parola e al pensiero di fermarsi, assaporiamo semplicemente il piacere della compagnia degli altri e del pasto. Abbiamo l’opportunità per prendere coscienza del processo del mangiare, rallentando, assaporando e godendoci il cibo, osservare…

Relazioni associative