Homepage it

Conosci chi siamo

Storia e positività realizzate

La cooperativa agricola biologica LA TERRA E IL CIELO nasce nel 1980 dall’iniziativa coraggiosa e pionieristica dei soci fondatori, in un periodo storico in cui impera l’agricoltura convenzionale ed il biologico rappresenta un settore di nicchia sconosciuto.

Valori e mission

La nostra realtà va oltre il prodotto e cerca di diffondere un contesto lavorativo etico e trasparente, che si basi su determinati valori che guidano ogni giorno tutti i soci e lavoratori. Il nostro è un biologico carico di valori, un biologico a 360 gradi!

Soci e filiera

Sono circa 100 gli agricoltori che si sono uniti a noi nella nostra missione del ritorno al vero biologico, per salvaguardare un modo sostenibile e solidale di fare agricoltura. Insieme adoperiamo una filiera corta, per far si che i nostri prodotti abbiano la maggior qualità possibile.

Prodotti biologici di altissima qualità

Farina macinata a pietra per garantire
Gusto e qualità di prima scelta.

VEDI TUTTI I PRODOTTI

SPIRITO MARCHIGIANO

Dai campi delle nostre famiglie, lavorati con amore
Nasce il migliore grano della nostra Cooperativa

Scopri le zone di produzione

 

News ed eventi

Gli aggiornamento dal mondo bio: leggi tutti gli articoli

Dic20
Il Natale etico della cooperativa La Terra e il Cielo
Il Natale etico della cooperativa La Terra e il Cielo

Auguriamo a tutti un Natale autentico, buono e genuino, pieno di abbracci sinceri e sorrisi veri. Lo staff

Dic20
Il futuro sostenibile e le radici antiche, il nuovo articolo su La Cucina Italiana
Il futuro sostenibile e le radici antiche, il nuovo articolo su La Cucina Italiana

Sul numero di dicembre della rivista La Cucina Italiana raccontiamo raccontiamo i sapori dei nostri prodotti, le storie vere dei contadini, la cura della terra, il filo verde che unisce agricoltura “bioetica” ed economie a misura d’uomo.  E non può mancare una nuova gustosa ricetta stagionale!

Dic20
Le radici contadine della nostra cooperativa sulla rivista La Cucina Italiana
Le radici contadine della nostra cooperativa sulla rivista La Cucina Italiana

La rivista La Cucina Italiana parla ancora di noi, raccontando le nostre origini e con una ricetta autunnale tutta da scoprire, da leccarsi i baffi! Scarica l’articolo in formato pdf: La cucina italiana – ottobre 2019

Nov08
Presentazione del libro “Seminare il futuro”
Presentazione del libro “Seminare il futuro”

“Seminare il futuro – Perché coltivare la biodiversità?”,è questo il titolo del libro che verrà presentato sabato 16 novembre alle ore 18 a Senigallia (AN). Saranno presenti gli autori Salvatore Ceccarelli e Stefania Grando. A seguire degustazione di pasta prodotta con farine del miscuglio Ceccarelli “700 grani”, a cura della Cooperativa “La Terra e il Cielo”.

Ott09
SOS-teniamo “La Terra e il Cielo” insieme
SOS-teniamo “La Terra e il Cielo” insieme

Campagna di sostegno alla nostra storica cooperativa agricola biologica marchigiana. Cari GAS, cari Attori dell’Economia solidale, è giunto il momento per una significativa azione di solidarietà, unendoci fra di noi e con i soci e lavoratori della cooperativa La Terra e il Cielo, per rendere concreto il nostro impegno a costruire la società migliore che vogliamo.

Set25
Come promesso siamo sulla rivista La Cucina Italiana!!!!
Come promesso siamo sulla rivista La Cucina Italiana!!!!

Ci trovate a pagina 99 …”promossi” quasi a pieni voti :)!!! Protagonista della ricetta del mese: la pasta 700 grani nata grazie al lavoro costante e fiducioso di ricerca e di sperimentazione dei Prof. Salvatore Ceccarelli e Stefania Grando e alla dedizione dei nostri soci agricoltori…sostenibilità, equità e rispetto.

Relazioni associative